mercoledì 3 dicembre 2014

Paris sera toujours Paris!

Rieccoci, in attesa che la casa sia tutta pronta per essere fotografata e messa sul blogge - non ci crederete ma non ho ancora finito di sistemare tutti i zavagli d'arredo. Spero di finire questo week end con il tavolo della sala - io e la mia dolce meta' abbiamo deciso di incontrarci a Parigi per un week end romantico in occasione del suo compleanno.(Da Heidelberg io in treno ci ho messo 3 orette) Diciamo che le buone intenzioni c'erano tutte, se non fosse che mi sono beccato un mega raffreddore poco prima di partire quindi non ero al massimo della forma. Comunque siamo riusciti lo stesso a fare un giretto per la citta' e a cominciare insieme a Parigi la stagione tanto attesa dei mercatini natalizi che cominciano a "pullulare" per le citta' europee un mese prima di Natale, come se non ci fosse un domani. A dire il vero a me l'atmosfera natalizia piace e prima comincia, meglio e'. Non mi dispiace assolutamente vedere le citta' tutte illuminate a festa e piene di baracchini che vendono di tuttodi piu' specialmente se si parla di vin brule' e churros. Le foto sembrano sempre della stessa zona ma siamo stati un po' dappertutto, sempre o quasi sempre a piedi da bravi camminatori...Anche stavolta non siamo riusciti a vedere musei o salire sulla Tour Eiffel ma ci rifaremo di sicuro lo'anno prossimo e magari d'estate. Abbiamo deciso di alloggiare nel quartiere latino stavolta a pochi passi da Notre-Dame e da li' siamo partiti all'esplorazione dei vari ristorantini, barettini , negozietti etc etc pieni di souvernirs durante l'anno, figuriamoci durante Natale. Le luci tanto annunciate sugli Champs-Élysées erano molto belle, non mi ricordo particolari giochi di luce ma l'effetto generale lungo tutta la strada era particolarmente suggestivo; in piu' lungo tutto il viale nella zona riservata ai mercatini natalizi risuonavano canzoncine natalizie di tutti i tipi da Jingle Bells alla Renna Rudolph...molto carino. I mercatini in se' erano abbastanza simili a tutti quelli che si possono vedere un po' dappertutto in Svizzera o in Austria, niente di speciale pero' fanno sempre piacere.


Nessun commento:

Posta un commento