lunedì 1 settembre 2014

Lo Schafheutle - Un posto speciale dove val la pena fare un salto

Come da titolo, se passate per Heidelberg non potete non fare colazione in questo locale o prendere un pezzo di torta al volo.

E' uno di quei posti che ti restano impressi. Una pasticceria vecchio stile in cui non solo i turisti ma anche la Heidelberg "bene" trova un momento per fermarsi a fare uno spuntino. 
Il bancone principale e' stapieno di torte di tutti i tipi ovvimanete un po' pesanti da digerire(posso testimoniarlo personalmente) ma parecchio stuzzicanti.

Inoltre ci sono pacchetti e pacchettini di cose sfiziose da comperare e provare a casa o direttamente mentre si passeggia per la citta' vecchia ma il pezzo forte sono le colazioni "German Style" nel giardino all'aperto. 


Cosa si puo' disiderare di piu' in una bella mattina soleggiata di sedersi ad uno dei tavolini che costeggiano il giardino e godersi una deliziosa colazione (E quella in foto non e' nemmeno la piu' grossa) in compagnia o da soli....Non ho ancora visto molti bambini ma credo che un bambino diventerebbe matto in un posto del genere...un sacco di fiori, colori, dolci e animaletti da inseguire.




Il prezzo non e' esagerato e di sicuro ve ne andrete con la pancia piena e belli contenti pronti a continuare la vostra visita della citta'(piu' o meno)...altro bel posto per cose del genere e' il caffe' Burkardt di cui parlero' prossimamente ma questo per ora resta il mio preferito per genere di locale che purtroppo nel mondo sta sparendo per lasciar posto a grandi catene internazionali, ossia quello dei profumi di appena fatto e di naturale, quello in cui il pasticciere si mette li' la mattina presto e prepara le sue specialita', quello che nonostante gli Starbucks ed i Pizza Hut e' ancora pieno......a qualunque ora tu passi....



Nessun commento:

Posta un commento