giovedì 11 settembre 2014

Un piccolo sogno nel cassetto

Come voi lettori certamente avrete capito seguendo le mie vicende in questi anni, sono un appassionato di vespe.
      
Non queste eh.....carine ma non proprio socievoli.

  









Preferisco decisamente queste due....

Vespa 50 special verde vallombrosa del 1977
Vespa 125 primavera ET3 del 1980 grigio chiaro di luna






































Prima di arrivare qui in germania avevo inziato a pensare di portarmi almeno una delle due vespe a Heidelberg facendomi per strada un bel viaggetto a tappe andando per statali. Le mie due opzioni di strada sarebbero state queste due. Non guardate il tempo di percorrenza perche' in vespa bisogna aggiungere almeno 6 o 7 ore e comunque non credo sia possibile anche volendo farsi tutta una tirata.


La prima opzione attraversa la Svizzera passando da Lugano, Bellinzona e lasciandosi a destra Zurigo per poi passare in Germania e, a guardando da qui, sembra un po' meno una scarpinata rispetto all'altra che, forse e' solo un'impressione, dai colori dalla cartina pare inerpicarsi un po' piu' in alto sulle alpi. La seconda opzione ha di bello che passerei per il lago di Costanza e attraverserei parte del Liechtenstein che ho sempre solo sentito nominare e mi ha sempre incuriosito molto.

In ogni caso dato che all'estero per poter circolare con un qualunque 125cc serve la patente per la moto (Le norme Europee sulla patente non sono proprio europee fino in fondo, nel senso che ogni paese ha la liberta' di fare un po' quel cavolo che vuole) ed in Germania per poterla fare bisogna essere residenti da almeno 3 mesi e che la 50 special non e' proprio prontissima al momento ( e tra l'altro devo ancora portarla a fare la revisione) mi sa che per sto giro dovro' rimandare.
A Novembre (forse) entrero' nel nuovo appartamento e dovro' venire in Italia a caricare con un furgone le cose un po' piu' ingombranti da Milano tipo Bici e qualche scatolone. Con l'occasione portero' su anche le vespe ed appena possibile, ferie permettendo, tentero' l'impresa al contrario, andata e ritorno.

Mi prendero' un po' piu' tempo per sistemarle per bene e per studiare meglio il percorso da farsi che definirei lungo e non facilissimo ma non impossibile. Non sarebbe male pianificare il tutto con il supporto di qualche sponsor....
Se avete proposte o idee....(il Gatto se vuole puo' anche insultare)..fatevi avanti...

Alla prossima!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento